Il nuovo Xeeon’s Website è ora online e disponibile

7/06/2017

Dopo circa 24 ore, la fase di aggiornamento di Xeeon’s Website è terminata, ed è adesso disponibile la nuova versione del sito, nome in codice “Lascar”.

Si tratta di un semi-major update che migliora quello che è il codice del sito, corregge alcuni bug, aggiorna WordPress all’ultima versione, ed introduce un nuovo aspetto grafico, con un occhio di riguardo al discorso sicurezza.

 

WordPress 4.7.5

Col nuovo sito, WordPress è stato aggiornato alla versione 4.7.5, che migliora la stabilità del CMS e corregge alcune falle di sicurezza. In questo modo i dati dei visitatori e del sito sono molto più protetti rispetto alla versione precedente.

 

Hyacinth Ara, il tema Ara si rifà il look

Ara è stato introdotto nell’estate 2016 col la prima versione di Project Etna, e ha ricevuto numerose migliorie a Settembre, con la prima versione finale di Xeeon’s Website 16. Ara è stato completamente rivisto in questa nuova versione, ed è stato ribattezzato in Hyacinth Ara. Col nuovo tema il sito diventa molto più bello e minimale, oltre che in linea con gli stili moderni. Il nuovo tema tra l’altro migliora quella che è la leggibilità del testo. Per il resto, sono stati mantenuti gli stessi concetti di Ara, tra cui la modalità dark, che è stata migliorata ulteriormente.

 

HTTPS

Da questo momento in poi tutte le connessioni su Xeeon’s Website saranno crittografate, in maniera tale che tutte le informazioni siano protette. Questo è uno degli aspetti più importanti del nuovo sito web.

 

Disponibilità generale e correzioni di bug

Xeeon’s Website 17.06 è disponibile da oggi, e sarà riceverà correzioni di eventuali bug e raffinamenti al codice nei prossimi giorni. Nel frattempo sarà possibile cominciarne ad usufruire. Buona navigazione!